adventurephotomodels
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario

Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Andare in basso
    avatar
    Ospite
    Ospite

    Revell Mig-29 UB 1/32 Empty Revell Mig-29 UB 1/32

    Sab Ott 19, 2013 3:41 pm
    Ciao a tutti.
    Nel link sottostante vi metto l'indirizzo della pagina di photobucket dove potete vedere il mio ultimo aereo,ed anche il link alla pagina dove potete trovare le foto dell'aereo reale,cosi che se uno di voi dovesse realizzarlo o e in fase di....possa prendere imspirazione.

    https://s1342.photobucket.com/user/starfighters/library/Mig-29?sort=3&page=1

    http://walkarounds.airforce.ru/avia/rus/mig/mig-29ub/

    Visto che l'abitacolo è particolarmente spoglio,mi riferisoc sopratutto alle consolles,laterali,sia del pilota che dell'istruttore,ho preso un abitacolo di un Su-27 trumpeter che non avevo utilizzato a suo tempo,poichè rimpiazzato da uno in resina dell'aires,ho fatto delle copie in resina delle consolles e le ho incollate debitamente nell'abitacolo,non sono le stesse sul Mig-29 e sul Flanker,ma almeno riempiono un po' lo spazio interno,e visto che l'abitacolo e chiuso si vedono anche poco.Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed 
    Avevo anche un seggiolino in resina che avanzava della quick boost,che ben rappresenta il K36DM,cosi mi sono fatto un 'ulteriore copia del sedile e mi sono ritrovato con 2 bei K36 da inserire al posto di quell'obrobrio,che fornisce revell.
    Le vernici sono bluish gray della model master serie flanker per il grigio scuro a smalto,e il grigio chiaro è della gunze,acrilico,con qualche goccia di bianco.
    I pannelli sono desaturati,aggiungendo bianco al colore originale,in più qualche pannello è stato rimarcato,usando smoke gray gunze.
    Il pannello frontale nero è gunze flat black,i motori sono stati verniciati usando alclad,ed invecchiati con le polveri tamya.
    Le pannellature sono state evidenziate con del nero,ad olio schiarito con un po' di bianco titanio,solo dopo aver sigillato il modello con future,rifinito con trasparente opaco,della gunze.
    La basetta è la cosa più bella,Sad Sad Sad ,trattasi di una base in legno,60X40 cm,verniciata con nero opaco acrilico in bomboletta,ma prima di qs operazione ho disegnato la stella a matita usando il metodo del pentagono inscritto in una circonferenza,e unendo i vertici si puo' ricavare la stella appunto.
    Ho posizionato delle puntine da disegno in corrispondenza dei vertici,della stella conscio del fatto che una volta verniciato con il nero non si sarebbe visto nulla,levate le puntine( messe delicatamente per non creare un solco),vi erano dei piccoli forellini,che uniti pazientemente con nastro da carrozziere, e opportunatamente scontornate,hanno fatto da perimetro per la figura,pitturata in rosso tamya opaco,per la parte bianca ho usato del nastro tamya come distanziatore,che mi è servito per creare il perimetro della stella esterna,protetta la parte rossa con nastro da carrozziere,ed avendo la parte esterna delimitata,opportunamente,ho spruzzato bianco acrilico,opaco,sempre tamya,l' operazione è un po' tediosa,ma il risultato mi piace.
    Ciao fatemi sapere che ne pensate......grazie per l'attenzione.
    In attesa di F-104 Italeri........................

    aquatarkus10
    aquatarkus10
    Admin
    Messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 05.06.11
    Località : Milano
    https://www.adventurephotomodels.com

    Revell Mig-29 UB 1/32 Empty Re: Revell Mig-29 UB 1/32

    Sab Ott 19, 2013 9:14 pm
    Benritrovato caro starfighters.
    Ottimo lavoro! Il modello è assolutamente interessante e devo dire che il soggetto da te scelto (ho visto il walkaround linkato) non era affatto semplice da riprodurre.
    Non ti preoccupare per gli interni, hai fatto la cosa giusta intervenire con le parti in resina del Su-27. Sull'uso dei colori sei un maestro e che dire della genialità della basetta! Semplicemente splendida, anzi geniale! Mi s a che prima o poi ti chiederò istruzioni per una replica.
    Sarei felice di postare sulla pagina iniziale del sito la foto del tuo Mig 29 UB la foto con basetta con il tuo nik ed il link al Forum. Che dici, ti può interessare? Se mi autorizzi procedo.
    Complimentissimi ancora e dacci dentro. Aspetto tue notizie.
    A presto.
    Giorgio
    avatar
    Ospite
    Ospite

    Revell Mig-29 UB 1/32 Empty Re: Revell Mig-29 UB 1/32

    Dom Ott 20, 2013 10:24 am
    aquatarkus10 ha scritto:Benritrovato caro starfighters.
    Ottimo lavoro! Il modello è assolutamente interessante e devo dire che il soggetto da te scelto (ho visto il walkaround linkato) non era affatto semplice da riprodurre.
    Non ti preoccupare per gli interni, hai fatto la cosa giusta intervenire con le parti in resina del Su-27. Sull'uso dei colori sei un maestro e che dire della genialità della basetta! Semplicemente splendida, anzi geniale! Mi s a che prima o poi ti chiederò istruzioni per una replica.
    Sarei felice di postare sulla pagina iniziale del sito la foto del tuo Mig 29 UB la foto con basetta con il tuo nik ed il link al Forum. Che dici, ti può interessare? Se mi autorizzi procedo.
    Complimentissimi ancora e dacci dentro. Aspetto tue notizie.
    A presto.
    Giorgio
    Ciao e grazie per i complimenti che fanno sempre piacere,sopratutto da un"maestro" vero del modellismo/fotografia...
    Per fare il pentagono da cui ricavare la stella ho visto questi semplici suggerimenti...

    https://www.youtube.com/watch?v=Z3nRL4KO-fk

    Per le foto ho usato la funzione macro,che evidenzia/enfatizza pregi e difetti,che ad occhio nudo non si notano,o si notano di meno...
    Per l'editing mi sono avvalso di un editor online che mi ha suggerito mio fratello,e di cui posto il link,forse sicuramente tu ne sarai a conoscenza,ma potrebbe essere utile a molti altri che come me ,sono delle capre,e che non hanno un editor come photoshop o affini...e che non hanno molta affinità con gli effetti speciali......

    http://ipiccy.com/

    Per cio' che riguarda le foto ti do assolutamente il permesso di postarle dove ritieni più comodo...sarebbe un onore...
    Ti ringrazio ancora e ti faccio i complimenti per i tuoi cpaolavori.!!!!!!
    aquatarkus10
    aquatarkus10
    Admin
    Messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 05.06.11
    Località : Milano
    https://www.adventurephotomodels.com

    Revell Mig-29 UB 1/32 Empty Re: Revell Mig-29 UB 1/32

    Dom Ott 20, 2013 6:34 pm
    Ringrazio per i complimenti e per i chiarimenti.
    Per quanto riguarda l'editor, non lo conosco ed anzi ti ringrazio per l'indicazione. Lo proverò appena possibile.
    Certamente ora ce ne sono tantissimi in rete ed alcuni anche free. L'importante è che tu ti trovi bene e che il programma venga incontro alle tue aspettative.
    Il tuo modello è stato pubblicato.
    Aspetto con entusiasmo il tuo prossimo WIP.
    A presto e come sempre, auguro buonissimo modellismo a tutti.
    Giorgio
    Contenuto sponsorizzato

    Revell Mig-29 UB 1/32 Empty Re: Revell Mig-29 UB 1/32

    Torna in alto
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.